MIODIO


Novità discografiche Nome : MIODIO

Genere : Pop

Titolo del CD : It's ok

Prodotto da : Operaprima

Mail : info@miodio.org
Web : www.miodio.org

Clicca qui per ascoltare il promo   It's ok

Nuovo promo per questo gruppo, suoni elettronici con elementi rock, esecuzione ben fatta, i ragazzi si sono impegnati molto, visto che affiancheranno in alcune date del Live tour 2007 di Renato Zero (A.L. 11 Giugno 2007)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Il progetto MIODIO nasce nell’inverno del 2002; una serie di significative esperienze Live e Studio hanno portato alla realizzazione, nel 2006, del primo EP contenente cinque tracce.

MIODIO rappresenta una nuova forma di pensiero, scaturita dalla rabbia e dalla voglia di reagire che ogni individuo ha sopita nel proprio “Io” interiore.

La continua ricerca di sonorità Elettro-Melodiche, testi dinamici e taglienti sono caratteristiche fondamentali di un progetto già pluripremiato e senza dubbio “mosca bianca” all’interno del panorama musicale della Riviera Romagnola. Il Gruppo può inoltre vantare numerosissime esperienza Live.

Tra le più significative:


-Live di spalla a Mattia Bazar in Salerno, Siria in Rimini, Ron in Forlì, Mietta in San Marino.
-Finalisti “accademia di Sanremo” e “Festival di Castrocaro”.
-Concerti live: “Io Street Club”di Rimini, “Vidia” di Cesena, “Radio2 All Festival” di Milano, Perla Theatre di Nova Gorica.
-"XII Biennale dei Giovani Artisti D'Europa e Mediterraneo" Napoli dove il Gruppo ha presentato un Cortometraggio di 30' interamente Girato, Montato e Prodotto da loro stessi e premiato da una giuria Internazionale.
-Vincitori "XVII Festival di San Marino"
-Vincitori premio Viva Music e Miglior Brano Originale al "Festival delle Arti 2006" di Bologna. Direzione Artistica a cura di Andrea Mingardi.
-Decine di Concerti in Pub, Discoteche, Club, Circoli Culturali ecc. nonchè la partecipazione, come ospiti, a svariate trasmissioni televisive.

La maturazione a livello tecnico e musicale ha contribuito in modo implicito alla trasformazione del genere, evolvendolo da POP a ELETTRO-POP; essenziale quindi l’innesto di nuove strumentazioni e il supporto di campioni e “contaminazioni” elettroniche, sia in studio che durante i concerti live.